L’analisi tende all’oggettivo in scena da oltre 50 anni nella nostra nazione: classico Government a tutti gli stadi sia centrale che locale si fanno guardare e sentire a fatica - solo per lo status degli attori - Onesti mestieranti al posto di professionisti della politica di spessore, nessuno si prende la briga di arrivare fino ai noccioli dei problemi reali - solo chiacchiere su chiacchiere – mai niente di concreto - tranne che per alcune categorie protette.
Nomi su nomi, personaggi su personaggi, situazioni poco chiare su situazioni poco chiare: il misteri si infittiscono nella testa del comune cittadino spettatore, ma la matassa, anziché sbrogliarsi, si aggroviglia sempre di più.
E’ uno specchietto per le allodole – la trama – si potrebbe obiettare – il regista è interessato ad altro.
Già, ma a cosa? Qui al bar non l’abbiamo mai capito, e forse non solo noi italiani, visto che l’incredibile candidatura all’Oscar, per la miglior sceneggiatura non originale, è caduta nel vuoto.
Egregi spettatori - organizziamoci a livello sociale per cambiare ! . . .
Non tutti accoglierete con gioia queste opinioni. Ma non bisogna ritrarsi per paura del cambiamento, anzi proprio quando maggiore è il bisogno del cambiamento tanto più forte deve essere l’impegno.
Dobbiamo individuare quelle attitudini e quegli schemi che trasformino o creino situazioni diverse dalle attuali assumendo un atteggiamento, presente, attivo e consapevole.
Formare dei gruppi di lavoro e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività è stima.
L’innovazione sociale insegna ! a fare la differenza non è la natura ma la scala delle sfide che si vogliono affrontare e rispetto alle quali misurare la capacità di apportare cambiamenti positivi e duraturi che fondino, o contribuiscano a fondare, un nuovo sistema.
con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.
accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso
Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.
Abbiamo idee e progetti ! da proporre ! Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTI – ATTIVI NEL REALIZZARE
Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
Organizzazione no profit : – tel. mobile 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it