il cattivo esempio arriva dagli adulti…

Riteniamo che sia ormai irrinunciabile l’istituzione di un’ora di cittadinanza digitale a settimana per tutti, ma è altrettanto importante agire sulla formazione continua di tutto il corpo docente sui temi delle competenze digitali.

Le parole ci uniscono e ci fanno sentire meno soli.

Ed è per questo che comunicare è il primo passo per creare inclusione.  

Perché chi è affetto da una patologia rara possa sentirsi ascoltato e compreso. 

 Perché possa avere meno paura.

Nella convinzione che, solamente promuovendo una maggiore conoscenza di queste condizioni, incoraggiando il dialogo e “normalizzando” il lessico, sarà veramente possibile abbattere le troppe barriere sociali che ancora esistono, costruendo relazioni e nuovi orizzonti d’inclusione.

Rivolgiamo, poi, una particolare attenzione alle giovani generazioni un messaggio a sostegno della campagna in favore di una comunicazione non ostile.

Lavoro e formazione continua sono necessari per avviare l’Italia verso la costruzione di un sistema nazionale competitivo. Non più resilienza, ma lungimiranza. 

Fare squadra –  perché pensiamo che sia l’unico modo per crescere insieme, muovendosi su asset quali quello dell’esperienza, della competenza e del territorio.

da ogni crisi, nasce un’opportunità”, siamo alla ricerca di un modo nuovo che ci permetta di raggiungere gli obiettivi.

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>