attivazione di partecipazione sociale . . .

Il COMITATO TRAZZERA MARINA vorrebbe promuovere l’attivazione di un processo partecipativo, coinvolgendo un numero significativo di persone in attività di socializzazione e di volontariato, favorendo così la costruzione di reti di solidarietà e di prossimità. Le attività dovrebbero consentire di realizzare diverse occasioni di incontro e di socializzazione tra le persone anziane-giovani etc., creazione di gruppi spontanei per i lavori manuali-intellettuali- casalinghi etc.) Creare delle figure di “sentinelle di comunità”, che dovrebbero connettere le persone in difficoltà agli operatori del progetto. Vogliamo contribuire a rafforzare la coesione sociale, il tessuto di relazioni e legami sociali tra i cittadini di Capo d’Orlando e comprensorio Nebroideo.

Creare attività di comunità e laboratori:  insieme ad una fascia di popolazione anziana e giovane che deve arricchire il proprio progetto di vita e le proprie relazioni; questa attivazione deve incrementare un clima di fiducia, la ricerca di soluzioni ai problemi comuni di agire collettivamente. La sperimentazione dovrebbe anche coinvolgere la comunità attraverso momenti di riflessione e d’incontro, anche tra generazioni. Un’azione generativa, che deve certamente influire positivamente sullo stato di ben-essere di tutte le figure coinvolte e dare anche un contribuito a ricostruire senso di comunità

Formare un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.

L’innovazione sociale insegna ! a fare la differenza non è la natura ma la scala delle sfide che si vogliono affrontare e rispetto alle quali misurare la capacità di apportare cambiamenti positivi e duraturi che fondino, o contribuiscano a fondare, un nuovo sistema.

Da soli non ci si salva !!     

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.Abbiamo idee e progetti ! da proporre ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione no profit :

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>