Che sociale vorremmo.

Aspiriamo tramite il Comitato alla formazione di un nuovo tessuto sociale capace di affrontare con la promozione sociale l’obiettivo di contribuire alla costruzione di un’economia più attenta all’uomo all’ambiente attraverso la mobilitazione dei cittadini e la sensibilizzazione e valorizzazione delle imprese.

Economia verso i bisogni delle comunità dei territori attraverso la mobilitazione dei cittadini, con l’attivazione delle reti e la valorizzazione delle competenze e meriti.

Reti di associazioni comitati etc. con cui i cittadini instaurino collaborazione per  offrire servizi alle imprese alle istituzioni per la sensibilizzazione, la formazione e l’accompagnamento sulla sostenibilità sociale ed ambientale, favorendone l’inserimento con obiettivi è strategie di gruppo.

In questa sfida vorremmo impegnare economisti e sociologi per elaborare progetti di economia civile, sociale, solidale, di comunione.

Sulla base di questo il Comitato Spontaneo Trazzera Marina ritiene necessario intervenire e formare dei gruppi qualificati, partendo dalle esperienze fatte in corso nei singoli territori e cercare di superare il modello capitalistico a tutti i costi.

Evitiamo di disperdere energie preziose ed attiviamo un unico percorso che sia comune cerchiamo di vedere l’economia di domani fondata su nuove modalità di rapporto tra imprese, produttori, lavoratori e consumatori, creare una rete che consideri i cittadini come partner da ascoltare e con i quali verificare l’effettiva sostenibilità delle politiche aziendali e le aziende come generatore di benessere collettivo.

Il cittadino deve riuscire a occupare una posizione diversa nel mercato, da consumatore disattento o poco informato a consumatore attivo nella scelta e nel premiare le aziende responsabili e meritevoli nel proprio territorio, innescando il circolo virtuoso della sostenibilità, all’interno del quale le aziende attuano politiche di rispetto sociale e ambientale e i cittadini con i loro acquisti le sostengono, generando un aumento di benessere della collettività, consolidato dallo sviluppo di relazioni, di progetti da e per il territorio, di crescita della fiducia reciproca.

Mobilitiamoci  per Riuscire in un’Impresa non facile da far partire !!!!

Telefona al 347-4629179 oppure invia e-mail  comitato@trazzeramarina.it

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>