Molti pensiamo alle lobbies di ogni settore e genere come a dei gruppi che costantemente lavorano nei loro laboratori sotterranei per cercare il rimedio miracoloso in grado di debellare ogni male.
Visione tanto stupenda quanto assurda.
Sarebbe bellissimo avere a disposizione un metodo per convincere milioni di persone nel mondo che diventeremo sempre più ricchi senza lavorare, rimarremo sempre giovani e pimpanti, perseguendo schemi e consigli da loro propinateci.
Se ciò avvenisse sarebbe certamente per l’uomo comune un miracolo, ma una catastrofe economica inaudita per quelle stesse lobbies. La cosa peggiore che possa accadere loro perché si vedrebbero ridimensionati i fatturati di miliardi di dollari ogni anno. Impensabile anche perché chiuderebbero la stragrande maggioranza delle aziende nel mondo.
La realtà è che la società che vedono è vogliono vedere deve essere disperata alla ricerca sempre di tutto quanto farà stare bene fisicamente e psicologicamente.
Questa è l’amara realtà, che ci piaccia o meno, e la conferma arriva dalla disperata scalata sociale per arrivare a quel gradino.
E’ conveniente curare gli atteggiamenti sociali e il sistema sociale ?
l’onesta risposta delle lobbies che ci manipolano sarà ? . . .
s’è tutti ci evolviamo e ci rispettiamo, da dove arriverà il guadagno ? . . .
apriamo gli occhi ! . . . e il cervello ! . . .
L’ignoranza nella finanza è una uteriore “tassa sociale” perchè l’educazione finanziaria è prevenzione ed equità sociale, significa “dare ad ognuno di noi gli strumenti necessari per muoversi e fare le scelte giuste in una realtà sempre più complessa a prescindere dal proprio contesto sociale e familiare.
L’obiettivo del Comitato Trazzera Marina non è solo quello di divulgare argomenti, ma quello di metterle in connessione: di tradurre l’invisibile in qualcosa che possa essere sentito e visto da tutti, per poter essere appreso, condiviso, replicato, innovato. Una missione a sua volta difficile da comunicare e condividere, ma che nel tempo riuscirà a manifestarsi in modi diversi, utilizzando strumenti diversi, nel mondo digitale e nei territori, grazie a quella rete reale di persone che crede in un modo nuovo di essere cittadini: non più meri utenti o assistiti, ma co-produttori dell’interesse generale.
Un confronto tra i saperi ed esperienze dirette che servano alla vita vissuta.
con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.
accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso
Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.
Abbiamo dei progetti ! da realizzare !
Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTI – ATTIVI NEL REALIZZARE
Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
– tel. mob. 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it