Il Comitato Trazzera Marina si occupa di sensibilizzare promuovere e fare gruppo. Promotori di un modello di società fondato sul “prendersi cura”. Grazie a strumenti come il Regolamento per l’amministrazione condivisa ed i patti di collaborazione noi promuoviamo la cura del territorio come bene comune. Tutti insieme vorremmo dimostrare come sia possibile una società fondata sulla fiducia reciproca, sulla solidarietà e sulla collaborazione, anziché sul sospetto, sul rancore e sull’egoismo.
Partecipare non costa nulla ! . . . solo un po’ di tempo da dedicare per affrontare le problematiche che si incontrano.
Vorremmo iniziare ad organizzarci per la tutela del cittadino . . .
Il tempo della delega è finito. . .
L’Italia ha bisogno di cittadini attivi, responsabili e solidali.
“perché non accada ad altri”: affrontare carenze, soprusi, inadempienze, e agire per prevenirne il ripetersi mediante il cambiamento della realtà, dei comportamenti, la promozione di nuove politiche, l’applicazione delle leggi e del diritto. Siamo convinti che “fare i cittadini sia il modo migliore di esserlo”, cioè che l’azione dei cittadini consapevoli dei propri poteri e delle proprie responsabilità sia un modo per far crescere la nostra democrazia, tutelare i diritti e promuovere la cura quotidiana dei beni comuni.
Ogni scelta modella la nostra vita.
Diventiamo consapevoli delle nostre scelte.
con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.
accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso
Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.
Abbiamo idee e progetti ! da proporre ! Aiutiamoci a farli partire !
Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTI – ATTIVI NEL REALIZZARE
Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
Organizzazione no profit :
– tel. mobile 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it