Passaggio generazionale, un processo da gestire . . .

La formazione professionale delle nuove generazioni è, peraltro, spesso in contrasto con la formazione sul campo di quelle precedenti. Da un lato si possono trovare giovani che hanno compiuto studi avanzati (talvolta con esperienze anche all’estero), portatori di nuove concezioni del business, ma che, per contro, non hanno spesso avuto l’opportunità di fare la necessaria “gavetta” sul campo; dall’altro lato troviamo attori-titolari d’impresa che sono per lo più senza una specifica preparazione manageriale, ma in possesso di grande spirito pratico e di una profonda conoscenza dei segreti d’azienda. Occorre che l’imprenditore lungimirante, in vista dell’inevitabile ricambio generazionale, ne pianifichi adeguatamente il passaggio, affinché vengano gestite tutte le problematiche coinvolte evitando di pregiudicare la stabilità e la continuità dell’azienda.

L’Europa a portata di mano uniamoci per tirarne fuori qualcosa !

Per avvicinare l’Europa ai cittadini e alla loro realtà quotidiana, la Commissione europea dispone di una rete informativa in tutti i paesi dell’UE, compresa l’Italia. Gli strumenti attraverso i quali la Commissione è presente su tutto il territorio nazionale sono i centri di informazione Europe Direct e i Centri di Documentazione Europea.

CDE Università degli Studi di Messina

Piazza XX Settembre 4 98122 Messina Italy cdemessina@unime.it

+39 0906768880   https://www.unime.it/it/centri/cde

La verità è la radice di ogni atto veramente libero.

La nostra funzione, contribuire all’ottimizzazione del rapporto sociale della condivisione e al miglioramento della cittadinanza attiva ed efficienza nei risultati,  cerchiamo garanzie per un ambiente sociale caratterizzato dal rispetto reciproco dei principi di parità e pari opportunità, di benessere organizzativo, contrastiamo qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica.

Il nostro obiettivo di responsabilizzare ed educare cittadini a scegliere forme di comunicazione non ostile. Promuove i valori espressi nella comunicazione non ostile. Organizzare iniziative di sensibilizzazione e formazione. Ci rivolgiamo a tutti i cittadini consapevoli del fatto che “virtuale o reale”, l’ostilità ha conseguenze concrete, gravi e permanenti nella vita delle persone.

Uniamoci per tutelarci. Non abbiamo chiesto mai quote d’iscrizioni né le chiederemo, siamo per collaborazione attiva “no profit allo stato puro“.

L’Italia ha bisogno di cittadini attivi, responsabili e solidali.
Da soli non ci si salva !!     

Ogni scelta modella la nostra vita.

Diventiamo consapevoli delle nostre scelte.

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Abbiamo idee e progetti ! da proporre !  Aiutiamoci a farli partire !

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione no profit :

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>