PROPOSTA DEL COMITATO TRAZZERA MARINA

PROPOPOSTA DA PARTE DEL COMITATO TAZZERA MARINA

Ad AMM/RI DI MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE DEL COMUNE DI CAPO D’ORLANDO.

SISTEMA PARTECIPATO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Intendiamo sviluppare una serie di attività con l’obiettivo comune di gestire il processo locale e di dotarlo degli strumenti necessari per la sua diffusione e per integrare la pianificazione con i principi di sostenibilità.

Il progetto può sintetizzarsi nelle seguenti fasi:

FASE 1 -Il processo strategico di coinvolgimento – coinvolgimento rappresentanza di partner istituzionali scolastici amministrativi – organizzazioni d’incontri con sociologi, psicologi – organizzazioni di seminari formativi – creazione di punti d’incontro per adesione agli obbiettivi da raggiungere – costruire strutture che dimostrino una sostenibilità nel tempo e che resistano a cambiamenti locali nel controllo politico – partnership con associazioni ed amministratori comunali.

FASE 2- Gruppi di lavoro tematici – Realizzazione dei workshop tematici di approfondimento delle problematiche condivise, propedeutici al Piano d’Azione – Stesura del Piano d’azione come elaborazione e integrazione dei risultati del workshop .

FASE 3- Costituzione di comitato tecnicosistema gestione di sostenibilità sociale – progetto, nel suo complesso, si propone, inoltre, costruire modulo per le differenti aree geografiche del territorio provinciale, che sia ripetibile ed adattabile nei Comuni e nelle realtà locali coinvolte -

FASE 4 -Creare un sito internet aggiornato sulle attività del progetto tale da garantire un’informazione costante al cittadino – Promuovere azioni a sostegno dell’informazione e partecipazione dei cittadini.

Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente.

 

Da soli non ci si salva ! !

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari percostruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti.

Organizzazione – tel. Mob. 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>