Silenzi assenzi colpevoli. . . . . . Vogliamo cambiare rotta ! ! . . .

Invitiamo tutti coloro che si vogliono spendere nel realizzare una svolta sociale per cercare di debellare l’appiattimento e standardizzazione del vivere sociale attuale ed intraprendere un percorso di aiuto reciproco per una disseminazione della conoscenza. Con il nostro gruppo ci sentiamo chiamati in causa nell’iniziativa di orientamento.

II Comitato spontaneo mira a formare cittadini che possano operare scelte di cittadinanza responsabile qualunque sia il loro campo di impegno; propone, quindi ai suoi aderenti percorsi di formazione in cui, nel rispetto degli orientamenti di ciascuno possano imparare a “pensare la politica”.

Ma che cosa fate? Bella domanda! In due parole, ti possiamo dire che, messe sul tavolo un po’ di idee, sviluppiamo insieme quelle che sentiamo più interessanti ed urgenti. Insomma cerchiamo di valorizzare le esperienze le abilità di ciascuno, tentando di divenir del mondo esperti ! E fra le urgenze, al primo posto vi è l’esigenza di curare la legalità e diritti e doveri dei cittadini.

Il nostro ambiente di vita, l’istituzione a noi più prossima, della quale ci interessiamo e ci prendiamo cura, non solo attraverso l’aggiornamento e la riflessione, ma con l’impegno e la propositività. Gli aderenti al gruppo sono quelli che animano la vita dei gruppo è sono chiamati ad un maggiore protagonismo, sotto il segno della responsabilità.

Il metodo: la ricerca, l’ascolto di tutti i punti di vista, la verifica dei dati. Per sviluppare quella capacità critica che consente di andare oltre i luoghi comuni.

  

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179        e-mail :  comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>