PARTECIPAZIONE – CONSULTAZIONI PUBBLICHE – SU come . . . . . . . . .

Affrontare aree tematiche per raccoglie progetti e iniziative come il Federalismo Demaniale, Valore Paese – Cammini e Percorsi  e  attività di rigenerazione e riuso dei beni ed immobili pubblici. 

L’obiettivo è di aumentare il loro valore economico, sociale e culturale innescando processi virtuosi di sviluppo nel territorio.

RIGENERAZIONE - RIQUALIFICAZIONE - RIUSO

Essere di supporto agli Amministratori per tirare fuori percorsi amministrativi, finanziari e urbanistici capaci di ridisegnare il territorio arricchendolo di nuovi servizi e opportunità di crescita, con il coinvolgimento di investitori privati, imprenditori o associazioni i beni oggi abbandonati o non completamente utilizzati diventano contenitori di nuove realtà, funzionali al miglioramento della vita dei cittadini. Effettuare proposte progettuali concrete per realizzare strutture turistiche ricettive con aree verdi pubbliche e spazi per servizi. Mantenendo i giusti equilibri tra funzioni di natura pubblica e privata.

La valorizzazione del bene prevede una fase di consultazione pubblica per deciderne la destinazione d’uso. Trasformazione di vuoti urbani in risorsa per la collettività tramite consultazione pubblica.

Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente.

Da soli non ci si salva !!  

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere

Abbiamo dei progetti ! da realizzare ! non vogliamo creare l’atmosfera simile a quella descritta da Gino Paoli in una sua canzone: eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo !

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>